sabato 11 febbraio 2012

Descrizione : Bulma











Bulma Brief
Bulma è la protagonista femminile della serie di manga ed anime Dragon BallÈ il primo personaggio che si unisce a Goku alla ricerca delle sfere del drago. Una delle migliori menti del manga, Bulma è l'unica figlia del Dr. Brief e di Mrs. Brief, nonché l'inventrice di Dragon Radar, l'oggetto che serve per localizzare le sfere del drago. Bulma appare inizialmente come una ragazza bella, intelligente, ma anche un po' testarda. Nel corso della storia, soprattutto dalla saga di Cell in poi, diventa più coraggiosa: raggiunge il luogo di atterraggio diFreezer e di suo padre e si reca nel luogo della comparsa degli androidi. Inizialmente è molto ingenua: in un episodio si innamorerà di Zarbon, ma quando vede il suo vero e brutto aspetto cambia idea immediatamente. Alla sconfitta di Freezer, fino al suo ritorno, Bulma ospita Vegeta alla Capsule Corp. anche se all'inizio non sono in buoni rapporti.
Bulma sembra anche avere un'ossessione per le mode e non indossa mai lo stesso vestito (se non durante l'intero corso di una saga specifica). Questa caratteristica, si è conclusa solo nella serie GT, quando la donna indossa solo un vestito per tutta la serie (ad'eccezione di poche occasioni). Il suo desiderio più grande è di trovare l'uomo dei suoi sogni e proprio per questo è, inizialmente, alla ricerca delle sfere del drago.
L'aspetto di Bulma nell'anime è leggermente diverso da quello del manga. Nella versione cartacea, i suoi capelli hanno una colorazione fucsia (un po' più scuri di quelli di suo figlio Trunks) mentre nell'anime sono turchesi[2]. Cambia pettinatura e taglio molto spesso, così come per i vestiti, cosa abbastanza insolita per un personaggio dei cartoni (soprattutto in quegli anni). Bulma è stata inoltre l'unico personaggio femminile comparso in topless in tutta la serie.

Bulma avrà anche una lunga relazione con Yamcha, che però sarà molto travagliata. I due tendono molto spesso a litigare per i loro caratteri molto diversi. Secondo quanto detto daFuture Trunks, Bulma decise di lasciare Yamcha perché troppo immaturo per lei. Dopo che la loro relazione si conclude, Bulma avrà un figlio con Vegeta, un personaggio introdotto per la prima volta in Dragon Ball Z, e avrà poi anche una figlia verso la fine della seconda serie.

Nessun commento:

Posta un commento